Come Utilizzare il tuo conto Unicredit per ricaricare la tua Postepay

 Se desideri ricaricare la tua Postepay da un conto corrente Unicredit, questa operazione è possibile. Per la Postepay Standard, devi prima attivare il servizio tramite l'app si chiama Postepay Open, il quale ti permette di ricaricare la tua Postepay utilizzando un conto corrente bancario a tuo nome.

Se invece possiedi una Postepay Evolution, hai la possibilità di ricaricarla utilizzando il tuo conto corrente Unicredit attraverso due opzioni: con bonifico Sepa o bonifico istantaneo. Tieni presente che i costi associati a queste operazioni dipendono dalle condizioni economiche del tuo conto. Un bonifico eseguito online da conto Unicredit dovrebbe costare euro 2,50, tempi di accredito un giorno lavorativo. Nel caso del bonifico istantaneo, oltre alla commissione bancaria, è previsto un costo aggiuntivo di €0,50 per l'accredito immediato sul tuo conto Postepay Evolution.

Per trasferire fondi sulla Postepay, all'interno del tuo conto Unicredit, cerca l'opzione di trasferimento di denaro o pagamento. Questa opzione potrebbe essere chiamata "Bonifico" o "Transazione" a seconda dell'interfaccia della banca.

Dovrai inserire i dettagli del beneficiario, che sono i dati della carta Postepay a cui desideri trasferire i fondi. Assicurati di inserire correttamente il numero della carta Postepay e il nome del titolare.ndica l'importo che desideri trasferire dalla tua banca Unicredit alla tua carta Postepay. Puoi anche specificare una descrizione o una nota se lo desideri.

Prima di confermare l'operazione, verifica attentamente tutti i dettagli che hai inserito, inclusi il numero della carta e l'importo. Assicurati che tutto sia corretto, poiché gli errori potrebbero causare problemi nell'elaborazione del trasferimento.

Accetta le condizioni e le commissioni associate al trasferimento, se presenti. Successivamente, conferma l'operazione. La banca Unicredit potrebbe richiedere una conferma aggiuntiva, come l'utilizzo di un codice OTP (One-Time Password) inviato al tuo dispositivo mobile o l'autenticazione con il tuo token di sicurezza.

Una volta confermato il trasferimento, i fondi dovrebbero essere trasferiti sulla tua carta Postepay entro alcuni minuti se il bonifico è istantaneo. Entro 2 giorni lavorativi in caso di bonifico Sepa.

Per quanto riguarda la ricarica della Postpeay da ATM bancario devi sapere che con la Postepay puoi prelevare da un Bancomat Unicredit . Ma non può essere ricaricata direttamente da uno sportello Bancomat. Di solito, le ricariche vengono effettuate attraverso i canali bancari online, presso gli sportelli postali, con altre carte Postepay, con Paypal, o in altri punti di ricarica autorizzati.

Post più popolari