Come capire se la carta di debito si sta smagnetizzando o si è smagnetizzata?

 Vi accorgerete che la vostra carta di debito si è smagnetizzata quando la userete, ad esempio per prelevare, il Bancomat non la riconosce. Oppure legge la carta ma non vi fa prelevare.

Se non riuscite a usarla per pagamenti nei negozi, Il Pos non riesce a leggerla, probabilmente si è smagnetizzata. Cosa significa? Che la banda magnetica posta sul retro si è rovinata. Anche se le carte sono dotate di microchip, la banda magnetica è indispensabili per le operazioni di prelievo e pagamento. Il pos, o lo sportello automatico, leggono le informazioni presenti sulla banda magnetica e autorizzano le operazioni.
Se ad esempio la usi su internet per fare acquisti o associarla a Paypal funziona.

Se a volte funziona e a volte no, sta iniziando a rovinarsi. La prova del nove è recatevi allo sportello ATM e verificate se riesce a leggerla . 
La smagnetizzazione non è non fenomeno raro tutta le carte di pagamento si possono smagnetizzare una delle principali cause sono le interferenze elettromagnetiche.

Anche al pos, il terminale utilizzato dagli esercenti per accettare le carte di pagamento, non sarà riconosciuta e il pagamento non potrà essere eseguito.
Quindi vi toccherà andare in banca e chiedere la sostituzione della carta prepagata rovinata. Come si fa quando si smagnetizza la carta bancomat.
Entro pochi giorni vi sarà consegnata una nuova carta che sostituirà quella danneggiata.

Post più popolari