Posso usare la carta di debito del mio conto su Amazon?

 Dipende dal circuito associato alla carta. Non tutte le carte di debito vanno bene solo quelle associate a un circuito internazionale come  Mastercard, Maestro, Visa Debit, V-Pay. Se hai una di queste carte ti basterà registrarla su Amazon tra i metodi di pagamento.

Mentre è possibile usare le carte associate solo  al circuito domestico Bancomat/PagoBancomat se è attivo Bancomat Pay applicazione che consente di usare le carte Bancomat per gli acquisti online, e che si può installare sul telefonino.Ma prima devi verificare se la tua banca offre questo servizio, installare l’app sul telefonino e abilitare la carta per gli acquisti online.

 Oltre al circuito della carta controlla se è abilitata per gli acquisti online. Alcune banche disabilitano di default questa funzionalità . Deve essere il titolare della carta ad attivarla per i pagamenti online. Attivazione che puoi eseguire anche dal tuo internet banking, nella pagina di gestione delle carte di pagamento. Ogni banca adotta procedure diverse per l’attivazione della carta agli acquisti online.

Se hai una di queste carte di debito non dovresti avere problemi a utilizzarla su Amazon:

CartaCircuito
Bancomat/PagobancomatBancomat Pay
Intesa-SanPaoloMastercard/Visa
Conto corrente ArancioMastercard
BancopostaMastercard
FinecoVisa
N26Mastercard
widibaMastercard
UnicreditMastercard/Visa

Post più popolari