Commissione per addebito su conto corrente sdd Paypal con quale banche si paga

 PayPal consente di configurare un addebito diretto sul conto corrente. E’ una funzionalità utile, ma richiede attenzione nella gestione. Per impostare l’addebito diretto devi verificare il tuo conto bancario o postale e poi impostarlo come metodo di pagamento preferito. L’addebito sul tuo corrente dell’importo pagato con PayPal avviene entro tre giorni lavorativi.

Prima di attivare questa funzionalità, ti consiglio di verificare che la tua banca non applichi commissioni per l’addebito SEPA. Ad esempio se hai se hai associato il tuo conto Bancoposta a Paypal e scegli di utilizzare l’opzione di addebito diretto per effettuare i pagamenti, potresti vedere addebitata una commissione di €0,40 per ogni transazione effettuata.

Come sai è possibile associare un conto bancario o postale al proprio account Paypal e utilizzare l’opzione di addebito diretto per effettuare i pagamenti. In questo modo, l’importo della transazione viene addebitato direttamente sul conto corrente associato a Paypal, dopo circa tre giorni lavorativi dal momento del pagamento.

Ma alcune banche, tra queste anche il Bancoposta, addebitano una commissione per ogni addebito SDD, ovvero per i pagamenti effettuati tramite il sistema Sepa Direct Debit come quelli effettuati attraverso Paypal. In questo caso, la commissione per ogni addebito SDD è di €0,40.

L’addebito,Sepa Direct Debit, per alcune banche è gratuito, altre hanno deciso di applicare una commissione a partire dal 2016. Ti consiglio di controllare attentamente le condizioni del tuo conto bancario o postale e di prendere contatto con il servizio clienti della tua banca per avere maggiori informazioni sulle commissioni addebitate e su come evitarle, se possibile.

Le commissioni per l’addebito SDD non si limitano solo ai pagamenti effettuati tramite Paypal, ma possono essere applicate anche per il pagamneto di altri servizi . Tra le condizioni economiche del tuo conto corrente dovrebbe esserci l’elenco delle società esentate.

Se il conto corrente associato a Paypal applica commissioni per gli addebiti SDD, potrebbe non essere conveniente utilizzare questo metodo di pagamento. si può optare per la ricarica del conto Paypal ogni volta che si intende utilizzarlo per effettuare un pagamento. In questo modo, si evita di incorrere nelle commissioni per gli addebiti SDD.

Un’altra opzione per evitare di pagare commissioni per gli addebiti SDD è quella di associare al proprio conto Paypal una carta prepagata, carta di debito, o una carta di credito. I titolari del conto Bancoposta possono associare la carta di debito postale.

Post più popolari