Come bloccare il rinnovo a scadenza carta di debito Fineco
La carta di debito è uno strumento utile per prelevare denaro dal conto corrente, ma anche per pagare nei negozi fisici e su internet. Ma a volte potrebbe anche essere una spesa in più. Ad esempio nel mio caso ho un conto corrente dedicato al trading, investimenti e risparmio con Fineco e un altro per le spese quotidiane . Potrebbe non essere necessario avere una carta di debito anche per il conto dei risparmi.
Tenendo i fondi destinati all'investimento o risparmio in un conto separato, è più facile mantenere una chiara distinzione tra il denaro destinato a lungo termine e quello destinato alle spese quotidiane. Questo mi aiuta a evitare di toccare i fondi riservati agli investimenti per spese non necessarie. E' anche più facile monitorare le spese e avere una visione chiara delle entrate, delle uscite e dei progressi negli investimenti.
Anche per la carta di debito è possibile richiedere il recesso e non siamo obbligati ad averne una. Ogni banca ha la propria procedura in merito. In questo articolo, descriverò la procedura che ho recentemente seguito per bloccare il rinnovo della carta di debito Fineco.
Per bloccare il rinnovo a scadenza della carta di debito di Fineco puoi contattare il customer care direttamente dal tuo internet banking. E chiedere a quale indirizzo e-mail inviare la disdetta. Nella richiesta di recesso dovrai inserire il tuo nome e cognome numero di conto, numero di carta di debito che si vuole bloccare.