Disdetta addebito bollette su conto corrente postale
Si può bloccare l'addebito di una bolletta sul conto corrente bancario o postale? Si, in qualsiasi momento puoi chiedere la revoca dell'addebito e cambiare metodo di pagamento.
Ecco come fare con il conto corrente bancario, e il conto corrente postale.
L’addebito diretto Sepa o SDD permette di addebitare pagamenti come ad esempio le utenze domestiche acqua, luce, gas., Ma anche il pagamento delle rate di un finanziamento, del bollo auto, della tv a pagamento, o altre fatture commerciali, direttamente sul conto corrente. Questo servizio si può richiedere sia per i conti correnti bancari che conti correnti postali Bancoposta. Quasi tutte le grandi aziende che erogano servizi offrono questa possibilità.
Per attivarla dovrai autorizzare l'addebito diretto sul conto corrente del pagamento, che potrai revocare in qualsiasi momento.
Di solito si devono compilare dei moduli, la richiesta la puoi fare in banca posta, o presso la società che eroga il servizio.
E' un servizio utile, con l’addebito diretto delle utenze domestiche sul conto corrente ci sono dei vantaggi, non si paga la commissione per il pagamento del bollettino postale., non ci sono costi per la spedizione della fattura cartacea. Non ci dimentichiamo di pagare la bolletta,.ma se si vuole revocare l’addebito diretto come fare? E’ possibile chiedere il blocco o la revoca di un addebito SDD?
Revoca domiciliazione bollette conto corrente Bancoposta.
Anche con il conto corrente postale è possibile richiede l’addebito diretto per le bollette Ma attenzione se per le bollette delle utenze domestiche l'addebito di solito è gratuito, per alcuni tipi di addebito si paga una commissione di €0,40.Quindi è meglio controllare le condizioni del conto corrente postale prima di addebitare un pagamento sul conto Bancoposta.
Per bloccare o revocare l’addebito del pagamento basta andare all’ufficio postale di radicamento e compilare il modulo per la richiesta di revoca. Oppure revocare l'addebito da App Bancoposta o internet Banking Bancoposta.
La revoca può essere richiesta anche prima dell'addebito. E puoi farla anche online dal servizio realizzato appositamente dal Bancoposta per gestire le domiciliazioni delle utenze domestiche. Naturalmente è possibile anche richiedere la revoca dell'addebito all'ente creditore. Vediamo quando si può fare.
Revocare l'addebito delle bollette di luce e gas su conto corrente postale è più semplice rispetto ad altri tipi di addebito come quelli del pagamento delle rate di un finanziamento o le rate per il pagamento del telefonino Puoi chiedere la revoca del mandato anche da App Bancoposta o dall'internet banking del Bancoposta se l'ente creditore aderisce al servizio opzionale SEDA per lo scambio, tra creditore e Banca del debitore, di flussi elettronici relativi alle informazioni contenute nei mandati. Se non riesci da App e internet banking dovrai recarti all'ufficio postale di radicamento e chiedere la revoca. Dovrai compilare dei moduli, firmarli e attendere la disdetta del servizio.